Lucio Dalla. Discografia illustrata. Ediz. illustrata
La sua prima incisione come cantante è nella celebre I Watussi di Edoardo Vianello, del lontano 1963. In quasi mezzo secolo Lucio Dalla ha attraversato la musica italiana, incurante di mode e tendenze, passando dallo stralunato beat degli anni Sessanta alle prove d'autore del decennio successivo, dalle sperimentazioni con Roversi sino a comporre l'ultima romanza dei nostri tempi: Caruso. La sua vasta discografia mostra una spiccata tendenza alla collaborazione: De Gregori, Morandi, Verdone, gli Stadio, e un grande fiuto come talent-scout: Ron, Angela Baraldi e Samuele Bersani. Ci sono poi colonne sonore, misconosciute interpretazioni straniere, incursioni nel jazz e recenti prove teatrali, che confluiscono in una carriera caratterizzata da una curiosità artistica senza uguali nel nostro Paese. Il tutto raccontato da Melisanda Massei Autunnali con stile leggero e sulla scorta di decine di testimonianze raccolte in oltre due anni di lavoro.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it