Anche se il titolo può far pensare ad un romanzo sulla famosa attrice, in realtà nelle pagine del libro l'autore racconta la storia di 3 ragazze ospiti dell'Hotel Barbizon di Manhattan, molto diverse tra loro ma accomunate dalla voglia di indipendenza e di innamorarsi. Una storia leggera, non impegnativa, che si rivelerà una piacevole distrazione dai problemi quotidiani e che leggerete tutto d'un fiato. Consigliato come lettura da week-end o da spiaggia.
Cercando Grace Kelly
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,37 €
Una romanticissima storia con tre irresistibili protagoniste che vi ricorderanno come il sapore dei sogni sia quello più dolce di tutti.
«Un romanzo che cattura tutto il glamour della New York anni '50.» - Booklist
«Per tutte le lettrici che hanno ancora dei sogni» - Kirkus Reviews
«Deliziosamente chic. Callahan riesce a combinare storie e atmosfere e crea un romanzo non solo romantico e appassionante, ma anche in grado di denunciare il sessismo di quegli anni.» - Booklist
«Guarda New York sotto di sé, quella meravigliosa, sorprendente città: ogni piccola finestra accesa è una storia, una storia di cuori spezzati, di gioia, di trionfo, di stupidità, di dolore, di sesso, di risate.»
È l'estate del 1955 e tre ragazze arrivano a New York da tre angoli diversi d'America per seguire le proprie aspirazioni. Laura si prepara al suo nuovo lavoro nella redazione della rivista Mademoiselle, sapendo che se la moda si può comprare, lo stile invece no; Dolly arriva dalla provincia e ha lasciato la famiglia bigotta per diventare qualcosa di più che una moglie, anche se non sa ancora cosa; e Vivian, dai capelli rosso fuoco, per ora si mantiene vendendo sigari in un locale, e intanto insegue il sogno di cantare a Broadway. E per una ragazza di provincia decisa a cambiare la propria vita nella città che non dorme mai, c'è un solo posto dove stare: il famoso Barbizon Hotel, alloggio per sole ragazze dove sono cominciate le storie di tante altre come loro, che ora tutto il mondo conosce. Una per tutte, Grace Kelly - chissà, magari le ragazze la incontreranno durante quest'estate di sogni folli, nuove amicizie, nuovi amori... O forse no. Quel che è certo è che a New York troveranno molto, molto altro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:28 giugno 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cinziads89 29 novembre 2022Leggero e simpatico
-
GIULIA MUSCIO 05 dicembre 2017
"Cercando Grace Kelly" mi ha appassionato moltissimo. Ero stata subito attirata dalla splendida copertina e dal riferimento al cinema, poi quando ho letto che era ambientato negli anni '50 mi sono decisa a comprarlo e ho fatto bene. La storia di queste tre amiche parte con spensieratezza e allegria ma presto le tre si scontrano con la dura realtà, quella della vita vera. Il libro è un vero e proprio romanzo di formazione al femminile in cui emergono le difficoltà di essere donna all'epoca in cui, allo stesso tempo, anche le ragazze di oggi possono comunque immedesimarsi.
-
Laura Scialla 28 novembre 2017
Il romanzo racconta la storia di Laura, una giovane ragazza di buona famiglia che si trasferisce a New York per inseguire il sogno di diventare una scrittrice. Dopo un inizio che lascia con il fiato sospeso, la storia sembra prendere tutta un'altra piega intrecciando in un racconto appassionante le vite di Laura, Dolly e Vivian. A fare da sfondo una New York degli anni cinquanta, nella quale Michael Callahan catapulta il lettore con abile gesto. Una lettura estremamente scorrevole e piacevole, che appassiona per davvero e che ben si presterebbe alla pellicola.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it