Modelli di giornalismo e analisi comparata negli spazi mediali transnazionali
di Marco Bruno, Massa Alessandra
€ 17,10
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La ricerca sui media e la comunicazione è ricorsa all'ottica comparativa come strumento per indagare differenze e similarità tra le molteplici declinazioni mediali che si affermano nei singoli stati o contesti. In questo volume si affronteranno vantaggi e criticità dell'analisi comparata in relazione al campo giornalistico e a un mondo dell'informazione attraversato da innovazioni tecnologiche e professionali imposte dall'ecosistema digitale. La comparazione tra i modelli di giornalismo nelle democrazie occidentali fornisce un percorso di indagine sull'efficacia delle pratiche di ricerca tradizionali nel complesso scenario contemporaneo. Una sfida metodologica che impone una riflessione che coinvolga presupposti teorici, tecniche di indagine e generalizzazione dei risultati. Le geografie variabili, i confini permeabili, l'ibridazione imposta dalla digitalizzazione determinano la negoziazione della localizzazione dei modelli, ormai translocali e cross-culturali.
Dopo aver letto il libro Modelli di giornalismo e analisi comparata negli spazi mediali transnazionali di Marco Bruno, Massa Alessandra ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Listino:€ 18,00
- Editore:Altravista
- Collana:Teoria e ricerca sociale e politica
- Data uscita:21/12/2018
- Pagine:144
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788899688370
Parole chiave laFeltrinelli:
giornalismo, stampa e giornalismo, studi sui mezzi di comunicazione di massa