La parte migliore di questo libro è che scatena in te una reazione, che può essere curiosità, amarezza o rabbia (con me tutte insieme) e ti porta a informarti su ciò che stiamo leggendo. E' molto bello, conoscevo già Chomsky, quindi in parte non mi stupisco. Lo consiglio molto, soprattutto per smuovere le coscienze dei più, per svegliarci da questo torpore, per chi ha voglia di capire senza passare dagli organi ufficiali di informazione che fanno solo disinformazione.
Terrorismo occidentale. Da Hiroshima ai droni
In un dialogo appassionato, Noam Chomsky e Andre Vltchek, osservatori acuti e partecipi di ciò che accade in ogni angolo del globo, affrontano senza pregiudizi i peggiori crimini compiuti dall'Occidente dal secondo dopoguerra a oggi. Muovendosi nelle diverse aree geopolitiche, dall'Europa orientale al Sudest asiatico all'Africa al Medio Oriente al Sudamerica, il grande studioso e il giornalista d'inchiesta svelano gli interessi dell'imperialismo che sempre si celano dietro a guerre, massacri, miseria. Ma se entrambi hanno dedicato la vita alla lotta, scontrandosi continuamente con la censura dei paesi "liberi", è perché sanno anche cogliere, nello scenario desolante del mondo governato dall'Occidente, motivi di rinnovamento e di speranza in un mondo finalmente libero dal terrore e dalle sue cause.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Quando pensiamo all'Occidente subito ci vengono in mente grandi ideali, abbiamo fatto guerre per esportare la democrazia ed insegnare ai popoli più rozzi e barbari cosa siano i diritti e l'istruzione. Ma è davvero andata così? E' quello che si sono chiesti Noam Chomsky e Andre Vtlchek. Un libro illuminante che ci fa vedere il mondo da una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it