Un libro breve che racconta una storia un po' folle, con uno stile freddo con frasi corte e ricche di punteggiatura..
Prima del calcio di rigore
Licenziato improvvisamente dal lavoro in cantiere, l'ex portiere di calcio Josef Bloch inizia a vagare per le strade di Vienna, va al mercato, al cinema, allo stadio, poi cerca una camera d'albergo per la notte. I suoi sensi sono allerta, tutto lo infastidisce e allo stesso tempo cerca disperatamente un contatto, prova a chiamare dei conoscenti senza trovare nessuno. La sua peregrinazione continua finché incontra una donna disposta a stare con lui. Ma poi la uccide, senza motivo. L'angoscia che lo attanaglia dopo l'omicidio è la stessa che provava quando da portiere si preparava a respingere un calcio di rigore. Tenta allora la fuga verso il confine, sentendosi braccato, spiato e sospettando di tutti, cercando di prevedere le mosse dell'avversario...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
azan 30 agosto 2025Un libro scritto con uno stile freddo e sintetico
-
azan 26 luglio 2025Libro che racconta la storia di un ex portiere di calcio
Prima del calcio di rigore" è un romanzo dello scrittore austriaco Peter Handke, pubblicato nel 1970. Il libro racconta la storia di Josef Bloch, un ex portiere di calcio che, dopo un evento delittuoso, vaga senza meta per l'Austria, confrontandosi con la solitudine e l'alienazione.
-
adzan 24 maggio 2025Libro che parla di un ex portiere di calcio
Il romanzo narra i pensieri e le gesta del signor Bloch, ex portiere di calcio. Il suo rapportarsi col mondo è delirante e malsano. Non occorre avere una laurea in psichiatria per capire che il suo cervello è molto danneggiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it