Che Matheson fosse un maestro della scrittura lo sapevo già, ma che con una trama di questo tipo sarei riuscita a commuovermi in un paio di punti… Un libro degli anni ‘50 su un tema che si pensa possa essere trito, invece sembra un romanzo scritto in questi anni.
È il 1976. Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure la sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla Terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri. Nella solitudine che lo circonda, Robert esegue la sua missione, studia il fenomeno e le superstizioni che lo circondano, cerca nuove strade per lo sterminio delle creature delle tenebre. Durante la notte Neville se ne sta rintanato nella sua roccaforte, assediato dai morti viventi avidi del suo sangue. Ma con il sorgere del sole è lui a dominare un gioco crudele e di meccanica ferocia, scandito dalle luci e dalle ombre di un tempo sempre uguale a se stesso e che impone la ripetizione di un rituale sanguinario. In questo mondo Neville, con la sua unicità, si è già trasformato in leggenda.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PaolaPM 11 giugno 2023Gli ottimi libri non hanno età
-
Ottimo libro lo consiglio
-
SIMONA SEMERARO 09 marzo 2017
Devo essere onesta, ho comprato questo libro perchè fortemente incuriosita dal film con Will Smith. Avevo grandi aspettative per quest'opera perchè, se solitamente i film sono deludenti rispetto alle opere di ispirazione, quello su questa storia mi aveva affascinata. Devo dire che il libro è meraviglioso, completamente diverso dalla trasposizione cinematografica. La trama ti prende fin dalle prime parole e il finale ti lascia con un senso di amarezza dovuto alle forzate considerazioni esistenziali che ti porta a fare dentro di te. Meraviglioso, leggetelo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it