Questo sontuoso volumone Taschen unisce i primi due "taccuini" di Crumb, pubblicati precedentemente dalla stessa casa editrice in edizione di lusso. Sfogliarlo e piombare di getto negli anni '60 statunitensi è un tutt'uno: la scena underground di quel periodo balza fuori dal libro e ti prende senza più lasciarti per tutte le 400 e passa pagine di cui esso è composto. Procedendo nella lettura si assiste all'evoluzione creativa di Crumb e all'arricchirsi dei suoi temi, all'analisi sempre più accurata che l'artista fa della società americana di quel periodo e ai primi, notevoli, lavori in cui tratta quelli che poi diventeranno i suoi temi ricorrenti: dalla ritrattistica alla musica, fino e quelle immagini iconiche di un mondo che non c'è più. Ora non c'è da sperare che seguano presto gli altri volumi...
Robert Crumb. Sketchbook. Ediz. illustrata. Vol. 1: June 1964-Sept. 1968
Il volume combina i primi due volumi delle edizioni limitate, prodotti direttamente a partire dalle opere originali - oggi proprietà di un appassionato collezionista francese - in un tripudio crumbiano. Il libro contiene centinaia di schizzi, tra cui alcuni dei primi disegni a colori del maestro del fumetto underground, bozze di copertine dei leggendari fumetti Zap e Head, gli schizzi originali di Keep On Truckin', la prima comparsa di Mr. Natural, seguita dalla sua evoluzione successiva, Fritz il gatto, Old Pooperoo, e moltissime, voluttuosissime ragazze. Il tutto racchiuso da una bella copertina cartonata con un'illustrazione colorata a mano appositamente da Crumb.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DARIO MAZZEO 25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it