Questo è il terzo volume della saga del detective Cormoran Strike e dopo i primi due di partenza qui ci si butta a capofitto nelle vicende che si complicano sempre di più. In questo volume il criminale punta direttamente a farsi trovare da Cormoran in un gioco di guardie e ladri. L'assistente Robin diventa ora la sua socia e si scopre un passato non roseo, la storia tra i due protagonisti diventa più complessa ora che lei sta per sposarsi. Si aggiunge poi un secondo criminale che deve essere assicurato alla giustizia complicando il filo della storia. Montagne russe!
La via del male. Un'indagine di Cormoran Strike
Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L'investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili - e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:31 ottobre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LucreziaB 05 novembre 2021Giro di boa
-
Cormoran e Robin, in una Londra primaverile, si ritrovano ancora più complici e affiatati per colpa di un macabro regalo recapitato in Denmark Street. Tre sospettati sono nel mirino di Strike e Robin si ritrova nelle fantasie perverse del misterioso ed inquietante assassino. Intanto la vita privata dei due protagonisti si intreccia alle indagini ed ai vari appostamenti: Cormoran sembra aver dimenticato l’amore malato di Charlotte e Robin si avvicina sempre più al matrimonio con l’impostato ed antipatico ragazzo di una vita. Il romanzo è avvincente per l’evolversi delle indagini e del rapporto fra Cormoran e Robin, personaggi che la Rowling ci fa scoprire a poco a poco. La scrittrice ci conduce in un turbine di emozioni e colpi di scena, ci fa affezionare sempre di più ai due protagonisti tanto che le 500 e passa pagine volano via leggere e piacevoli.
-
Sara De Laurentis 10 maggio 2018
Questa volta non è più come le precedenti, in ballo c'è la loro vita. Robin e Strike dovranno combattere i fantasmi del passato e dovranno difendersi da una minaccia imminente, il tempo scorre e sono sempre più in pericolo. Meraviglioso e affascinante ti tiene con il fiato sospeso. Capisci quanto ti sei affezionato ai protagonisti e non vorresti che finisse mai. Spero che la Rowling continui la saga perché anche la serie tv è realizzata veramente bene! Consiglio assolutamente la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it