Perché studiare i media?

Perché studiare i media?

di Roger Silverstone

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

21,85

€ 23,00 -5%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?

Incontra il libraio

Descrizione

Lo studio dei media viene considerato un'impresa intellettuale a tutto tondo, da inserire criticamente in un più ampio contesto sociale e culturale, per la quale occorre una sensibilità storica e sociologica e la disponibilità a mettere in discussione molte categorie attraverso cui la realtà viene letta.

Quarta di copertina

La centralità dei media nell'esperienza umana -dai comportamenti della vita quotidiana all'esercizio del potere, alla produzione culturale -è ormai un dato ineludibile. Ai media non si può sfuggire e oggi essi decidono della nostra capacità o incapacità di dare senso al mondo in cui viviamo. Lo studio dei media diventa allora, per l'autore di questo volume, una vera e propria impresa intellettuale, che va sottratta tanto all'empirismo centrato sugli indici di ascolto quanto alla tirannia del determinismo tecnologico. Per affrontare i media abbiamo bisogno di sensibilità storica e sociologica, così come di disponibilità a ripensare e ridiscutere molte delle categorie attraverso cui leggiamo la realtà: tecnologia, poetica, erotismo, rappresentazione, consumo, comunità, globalità, fiducia, memoria. Un'occasione preziosa per guardare con più consapevolezza al nostro mondo «intensamente mediatico».

Dopo aver letto il libro Perché studiare i media? di Roger Silverstone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 23,00
  • Editore:Il Mulino
  • Collana:Saggi
  • Data uscita:08/02/2002
  • Pagine:264
  • Lingua:Italiano
  • Traduttori:Anna Manzato
  • Titolo:Why Study the Media?
  • EAN:9788815084255




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Roger Silverstone

Visualizza tutti i prodotti