....tra tutti quelli della saga, questo, è il mio preferito, anche se devo ammettere che mi mancano da leggere gli ultimi due.
Ultimo tango all'Ortica. I delitti del casello. Vol. 4
Sullo sfondo di una Milano contemporanea che conserva il sapore di quella di ieri, la romantica fioraia Libera e l'eterna hippie Iole riescono ancora una volta a sorprendere il lettore con le loro invenzioni. E ci accompagnano in un giallo tenero e duro, dove ognuno ha un segreto e insieme un buon motivo per mentire.
«La quarta catturante indagine di Libera, la fioraia detective del Giambellino che noi lettici aspettavamo con ansia» – Sveva Casati Modignani
È una sera umida di fine agosto, alla periferia di Milano. Sotto le luci intermittenti della balera dell'Ortica, tutti gli sguardi sono puntati sul corpo sinuoso di Katy, che danza un tango sensuale allacciata al suo cavaliere e che poi, appena la musica finisce, fugge via. Quella stessa notte, fuori dal locale, viene trovato il cadavere di un giovane uomo, assassinato a colpi di pistola: era un ex di Katy, geloso e molesto, che la pedinava e la perseguitava. Chi l'ha ucciso? Forse la stessa Katy? Forse un altro spasimante? Per il delitto, però, la polizia arresta un personaggio insospettabile, il maggiordomo di una dama dell'alta società milanese. Sarà proprio questa signora ad assoldare Libera, la fioraia detective, e la sua eccentrica madre Iole, perché lo tirino fuori dai guai. Comincia così la quarta indagine delle Miss Marple del Giambellino, la stravagante coppia di investigatrici dilettanti, questa volta impegnate a risolvere un caso che le riguarda da vicino e che le metterà in competizione con le forze di polizia. Sullo sfondo di una Milano contemporanea che conserva il sapore di quella di ieri, la romantica fioraia Libera e l'eterna hippie Iole riescono ancora una volta a sorprendere il lettore con le loro invenzioni. E ci accompagnano in un giallo tenero e duro, dove ognuno ha un segreto e insieme un buon motivo per mentire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 31 dicembre 2024Forse...
-
Nuvola 31 dicembre 2024Tra conferme e nuovo fil rouge
In questa nuova avventura le due detective del Giambellino arrivano addirittura prima della polizia alla risoluzione del caso e senza i potenti mezzi dei veri detective! Si profila inoltre il nuovo mistero da risolvere che proviene dal comune passato delle due protagoniste e che dire dei misteriosi doni floreali ricevuti da Libera? Occorre leggere il romanzo successivo...
-
ablasor 10 dicembre 2024Molto carino
Sempre simpatiche le protagoniste, donne detective in erba, che anche in questo poliziesco riescono a rendere più avvincente la storia di un altro delitto uscito dalla penna della scrittrice della serie " i delitti del casello. Anche se in ogni libro, sono per ora in tutto 9, viene illustrato un delitto diverso, come sfondo si svelano molti particolari di vita vissuta dei protagonisti fissi in ogni libro . Consigliata la lettura, breve, ma accattivante, scorrevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it