Non riesco a capire se mi abbia convinta oppure no...la prima metà del libro è abbastanza piatta e da latte alle ginocchia, ma siccome è classificato come "romantasy" ci potrebbe anche stare. La storia si riprende dalla seconda parte in poi quando la vicenda comincia ad ingranare e a mostrarsi più complessa (diciamo anche che la storia migliora dall'arrivo di Rhysand che movimenta un po' le cose e che si capisce già essere un personaggio su cui si reggerà l'intera trama). Feyre al momento è un personaggio alquanto inutile e insopportabile, non si capisce bene cosa ci faccia lì, speriamo migliori come caratterizzazione. Do tre stelle sulla fiducia (dicono tutti che il primo libro sia il più brutto e noioso) e anche perchè a livello di scrittura è meglio di quanto mi aspettassi (ma avevo aspettative molto basse).
La corte di rose e spine
L'autrice fantasy che ha stregato milioni di lettori
Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell'istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l'arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me.
Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:19 marzo 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 03 luglio 2025E' bravo ma non si applica
-
costanza 04 giugno 2025bello
È un romantasy stupendo ma se non vi è piaciuto aspettate prima di chiudere la saga perché il secondo è ancora meglio (c'è un botto di tensione nel secondo)
-
Sara 09 maggio 2025Tipo Belle e la Bestia ma zozzo
no a parte gli scherzi, carino ma niente di entusiasmante anche perché andando avanti inizi a vedere red flag grosse quanto una casa. io me lo sono letto in inglese che almeno ho fatto un po' di esercizio. però è un classico romantasy, che all'inizio la protagonista ti sta pure antipatica che dici "ma come caspita hai fatto a finire in una situa del genere, manda tutti a quel paese e ciae"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it