L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Un romanzo, un viaggio, un divertimento scatenato.
«Omo è animale più zozzo e sanguinario e ztupido di tutta galazzia zono zicura zi.»
È l'anno 2156: da una Parigi sotterranea e da un mondo ghiacciato dalle guerre nucleari, parte un'incredibile corsa spaziale, verso una nuova terra più vivibile. Contro la Proteo Tien, la scassatissima astronave sineuropea, e il suo ancor più scassato equipaggio, scendono in campo due colossali imperi: l'Impero militare samurai, con una miniastronave su cui un generale giapponese guida sessanta topi ammaestrati, e la Calalbakrab, la reggia volante del tiranno amerorusso, il Grande Scorpione. Intanto a terra, per risolvere un mistero legato alla civiltà inca, si affrontano Fang, un vecchio saggio cinese, e Frank Einstein, un bambino di nove anni genio del computer. La chiave del mistero inca del "cuore della terra" è anche la chiave del viaggio nello spazio. La discesa nelle viscere della montagna peruviana di Fang ed Einstein apparirà ben presto legata in modo magico e oscuro al viaggio della Proteo negli orrori e nelle allucinazioni dei Pianeti Dimenticati. La scienza, la fantasia, la filosofia si arrestano davanti al mistero di una civiltà antichissima, e sfidano i potenti di un mondo guerriero. Riusciranno i nostri eroi ad aprire le quindici porte? Riusciranno a raggiungere il pianeta della mappa Boojum? Riusciranno a trovare, per la seconda volta, la Terra?
Vi consiglio la lettura di un libro che per me è un cult: "Terra" di Stefano Benni, il suo romanzo d'esordio pubblicato dall'editore Feltrinelli nel 1983, quindi ha quasi 40 anni eppure è straordinariamente attuale. È una fantastoria utopica ricca di riferimenti letterari, cinematografici, esoterici di subculture, di letteratura classica, appoggiati su uno scenario terrestre postatomico per cui gli uomini sono costretti a vivere in metropoli sotterranee e regnano tre super potenze nate da alleanze geopoliticamente più o meno probabili. La narrazione miscela prosa e versi insieme a un tono parodistico e ironico; ne consiglio la lettura a ogni giovane lettore affamato di conoscenza e ne consiglio la rilettura a chi lo ha letto 20 o 30 anni fa perché secondo me oggi Benni può parlarvi ancora più chiaro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Benni o lo si ama o lo si odia: io rientro nella prima categoria. Anche questo libro è per me una grande favola in cui immergersi, perdersi, ridere, riflettere, estraniarsi, fare paragoni con lo sgangherato mondo attuale e riemergere dalla lettura felici di averla fatta.
Emozionante, divertente appassionante, con una moltitudine di personaggi, tutti con le loro peculiarità. Benni in stato di grazia. Geniale dalla prima all'ultima pagina.
Devo ammettere d'essermi avvicinato tardi a Stefano Benni. Il suo libro ''Terra!'' è un buonissimo romanzo di fantascienza che costruisce e s'inerpica in una trama a più fili molto fantasiosa ed ironica e che dai romanzi più blasonati attinge a piene mani, disfacendo e ricostruendo una storia complessa (a causa del numero di personaggi) ma comunque comprensibile senza perdersi. Il fine ultimo del testo poi, ma questo ve lo lascerò scoprire, è quello d'insegnare una lezione ben nobile ed importante. Mi rammarico, come dicevo, d'essermi avvicinato tardi al testo perchè da adolescente probabilmente l'avrei goduto di più. Ho avuto per tutto il libro la sensazione che, ma questo è il mio gusto personale, in un'altra età avrei sentito sfumature e notato punti più particolari per un lettore che si avvicina al romanzo fantascientifico italiano per la prima volta. Lo stesso finale ed il tema che percorre tutto il testo per un ragazzo in formazione è un grande spunto di riflessione e crescita mentale. Se volete quindi fare un regalo ad una persona che vuole provare il genere ed avete intenzione allo stesso tempo di avvicinarla alla letteratura nostrana più profonda: terra! fa al caso vostro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore