Cristo e l'inferno
di Stefano Franchini
€ 23,27
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
"Nelle Scritture ebraiche non pochi nomi di personaggi, luoghi, oggetti e istituti cultuali sono stati sottoposti a un processo di diffamazione mediante espedienti redazionali e narrativi a prima vista slegati, che all’apparenza non obbediscono a qualche logica. Lo studio di Stefano Franchini mira a mostrare come un simile processo diffamatorio sia da ricondurre a una polemica programmatica ai danni di un santuario scomparso, un tempo ubicato a nord della Gerusalemme antica. L’indagine su tale santuario porta tra l’altro a criteri ermeneutici nuovi con cui dar conto di tre aspetti rilevanti: la comparsa delle prime formule cristologiche; la continuità profonda che lega paganesimo, giudaismo e protocristianesimo; le ragioni dello scisma cristiano."
Dopo aver letto il libro Cristo e l'inferno di Stefano Franchini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCristianesimo
- Listino:€ 24,50
- Editore:Paideia
- Collana:Studi biblici
- Data uscita:29/10/2020
- Pagine:256
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788839409515
Parole chiave laFeltrinelli:
Gesù Cristo, teologia cristiana, cattolicesimo romano, esegesi ed ermeneutica biblica, chiesa cattolica romana, antico testamento