Appena finito di leggerlo. Devo dire che mi aspettavo un qualcosina in più: l'inizio mi aveva catturato con l'inserimento del Morgawr, le pagine scorrono come al solito ma la fine è un po' troppo scontata...nell'insieme un bel libro. Consigliato
Il viaggio della Jerle Shannara. L'ultima magia
Le Jerle Shannara solca ancora i cieli. Sopravvissuta agli agguati della strega di Ilse e agli attacchi di Antrax, la nave volante prosegue la sua missione in cerca dei preziosi volumi nascosti nel labirinto di Castledown, gli unici rimasti in grado di rievocare una magia dimenticata. Alla guida della spedizione, però, non vi è più il druido Walker che, ferito mortalmente da Antrax, ha speso le sue ultime enrgie per socnfiggere la strega di Ilse. Ora la strega vaga senza coscienza, mentre suo fratello Bek e l'essere magico che lo protegge, il mutaforma Truls, cercano di condurre la nave alla salvezza. Saranno loro a doversi confrontare con l'ultimo e più spietato nemico: il Morgwar, un mago la cui origine è avvolta nella leggenda...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franco Fenoglio 23 dicembre 2011
-
MICAELA PETRILLI 15 novembre 2010
Mi aspettavo di più dall'ultimo volume di una trilogia interessante e ben scritta. La narrazione continua per inerzia, non solo le parole, ma intere frasi e concetti si ripetono, tanto che ho voluto controllare che non fosse cambiato il traduttore da un volume all'altro. La vicenda prende forma a circa un terzo del libro, portandoci, attraverso ulteriori e noiose disavventure, ad un finale senza sorprese (ma che sfortuna poveracci, non gliene va bene proprio nemmeno una!). Sembra che tutta questa trilogia manchi di funzione propria, se non quella di fare da genesi alla prossima. Le premesse sono buone, ma un preambolo in tre volumi è stato un pò esagerato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it