La fiducia del consumatore 2.0 negli acquisti online. Nuovi trend e opportunità per le imprese nell'era digitale

La fiducia del consumatore 2.0 negli acquisti online. Nuovi trend e opportunità per le imprese nell'era digitale

di Valerio Veglio

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Nonostante il notevole aumento delle vendite attraverso i canali digitali, la mancanza di fiducia sembra essere la ragione principale che spinge i consumatori italiani a non concludere transazioni online. Il volume tenta di capire se e come la fiducia dei consumatori (in termini di qualità del prodotto/servizio acquistato, verso i sistemi di pagamento e verso i metodi di consegna) influenza la loro propensione agli acquisti online, e vuole spingere il lettore a riflettere sul tema, incentivandolo a prendere in considerazione anche gli aspetti negativi di una società ormai quasi interamente digitalizzata. Il rapido sviluppo delle nuove tecnologie digitali e la dirompente crescita di Internet stanno modificando in modo significativo il comportamento di acquisto dei consumatori, evidenziando un chiaro orientamento verso lo shopping online. Tuttavia, nonostante il notevole aumento delle vendite attraverso i canali digitali, la mancanza di fiducia sembra essere la ragione principale che spinge i consumatori italiani a non concludere transazioni online. Proprio per tale ragione lo scopo principale di questo manuale è quello di capire se e come la fiducia dei consumatori (in termini di qualità del prodotto/servizio acquistato, verso i sistemi di pagamento e verso i metodi di consegna) influenza la loro propensione agli acquisti online. Inoltre, l'obiettivo di questo volume non è soltanto quello di offrire un quadro di come le nuove tecnologie digitali stanno rivoluzionando i tradizionali paradigmi del marketing ma, soprattutto, spingere il lettore a riflettere sul tema, incentivandolo a prendere in considerazione anche gli aspetti negativi di una società ormai quasi interamente digitalizzata. Infine questo elaborato cerca di fornire ampi spunti strategici su come, nell'era della digitalizzazione, le aziende (a prescindere dalla dimensione) dovrebbero modificare le proprie strategie di marketing in modo da essere competitive rispetto ai concorrenti.

Dopo aver letto il libro La fiducia del consumatore 2.0 negli acquisti online. Nuovi trend e opportunità per le imprese nell'era digitale di Valerio Veglio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize