"Leggendo quegli occhi, egli avrebbe capito il più criptico dei cardiogrammi, l'arcano cardiogramma dell'universo". Tre brevi racconti (l'ultimo da il titolo a questa edizione bellissima di Adelphi) che hanno come tema la condizione umana, il suo destino, i suoi interrogativi ultimi. E come inattesi protagonisti due animali, innocenti, ma "simboli" dello sguardo carico di compassione che questo grande narratore sa rivolgere a tutto ciò che è umano.
La cagnetta
La fredda ineluttabilità delle leggi della vita in tre racconti da ascrivere ai vertici della prosa di Grossman.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
D.S. 09 aprile 2023La cagnetta
-
Lebugiedellascienza 22 dicembre 2022
Una piacevole lettura
-
Questo autore ha un modo di scrivere che mi ricorda W. Somerset Maugham: asciutto, essenziale, personaggi ben definiti. Ma ha in piu' rispetto a Maugham dei momenti lirici, in cui si condensa i momenti sentimentali. Paragonandolo ad un musicista, posso dire che sa toccare tutte le note del mio animo, riesce a farmi ridere e commuovere. Consigliato "Vita e Destino" dello stesso autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it