Un libro per tutti, non solo per i bambini. Affronta un tema delicato e lo fa in modo veramente poetico. Frasi brevi, ricche di significato e, nella loro semplicità, molto profonde. Lo stile di disegno è meraviglioso, ho adorato il fatto la Morte indossasse abiti semplici, quasi casalinghi! Un piccolo viaggio alla scoperta del significato di una tematica più grande di noi. Non tutti sanno affrontare un tema come la Vita (perché se si parla di Morte, si parla anche di vita) in modo simile. Consigliatissimo. Lascia il segno, è qualcosa che tutti dovrebbero leggere una volta nella vita, al di là dell'età che si possiede. Perché forse è proprio l'età che plasma il racconto, ce lo fa vedere con occhi diversi.
L'anatra, la morte e il tulipano. Ediz. illustrata
"Già da molto tempo l'anatra aveva come un presentimento. 'Chi sei? E perché mi strisci alle spalle di soppiatto?' 'Bene, finalmente ti accorgi di me' disse la morte. 'Sono la morte.' L'anatra si spaventò. Non la si può certo rimproverare per questo. 'E adesso vieni a prendermi?'". L'autore Wolf Erlbruch ha vinto il premio Hans Christian Andersen nel 2006, da molti considerato il Nobel alla letteratura per ragazzi. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:10 aprile 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica D'Antoni 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it