Questo libro non parla dei soliti sogni ma di incubi e dei sogni più inquietanti, che tutti fanno e spesso ricordano con angoscia. Ecco dunque una vera e propria enciclopedia dell'incubo, che raccoglie le diverse interpretazioni a proposito dei "brutti sogni": a seconda delle diverse aree geografiche; in relazione ai vari periodi storici (nel Medioevo, per esempio, si pensava che i demoni potessero rapire gli esseri umani durante il sonno; sulla base delle più recenti ricerche cliniche (da Freud a Jung e alla psicologia moderna che tende a vedere gli incubi come dei conflitti repressi che affiorano dal nostro inconscio); in rapporto con le teorie occulte e con il mondo del cinema. Un testo che illustra la natura degli incubi e il loro significato per il sognatore, che contiene anche l'interpretazione dei simboli ricorrenti nell'attività onirica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it