Piacevolmente sorpresa, non mi aspettavo che fosse così bello e avvincente. In realtà l'avevo preso per mio nipote dodicenne e alla fine l'ho tenuto e letto io tutto d'un fiato. Si sente tanto parlare di neuroscienze, ma non credevo se ne potesse parlare in modo così piano e comprensibile. Pur non essendo l'argomento principale, si inserisce perfettamente nella storia dando un senso a molti comportamenti in apparenza illogici. Un libro profondo che consiglio non solo agli adolescenti. Mi è dispiaciuto finire il romanzo perchè mi ha preso particolarmente... era come vivere con Valentina, Marco, Gianni e Fiorenza! Ma soprattutto il prof dall'occhio ceruleo mi mancherà con la sua neuroscienza! Insomma un romanzo nuovo, Un po' magico, un po' thriller e molto fatto di emozioni, di percezioni, di immagini, di colori, di sogni visionari capaci di influenzare la realtà. Sogni che servono a dare impulso ai nostri desideri!
Il libro dei colori
Valentina, ultima arrivata in un liceo di periferia, si accorge che Fiorenza ha il dono di farsi dare tutto ciò che chiede: regali, favori, bei voti. Come mai nessuno protesta e solo lei lo trova strano? Meglio far finta di niente e rifugiarsi fra le pagine di un misterioso manuale di acquerello, che le insegna a “dipingere” sogni visionari capaci di influenzare la realtà. Eventi inspiegabili, vendette, la scoperta di poteri mentali scatenano conflitti fra Valentina e i suoi “magici” amici da un lato, Fiorenza e le sue tirapiedi dall'altro, fino alla comparsa di un enigmatico ragazzo dalla spider rossa. Un supplente esperto di Neuroscienze, un drago scorbutico, un ragazzo-fungo e un impenetrabile sciamano aborigeno sono i testimoni e maestri di questa avvincente storia. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:22 novembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it