Il libro dei giochi psicologici. Vol. 2: La più grande raccolta di giochi e progetti outdoor per la formazione esperienziale.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
"Il libro dei giochi psicologici" è un'opera suddivisa in quattro volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play ideata per insegnanti, formatori, educatori e animatori. L'obiettivo dei quattro Volumi è quello di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei docenti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni in un'ottica altamente esperienziale. Il secondo Volume, invece, si concentra su tipologie di gioco ad elevato coinvolgimento fisico ed emotivo e su quelli realizzabili in Outdoor. Vengono proposti progetti di orienteering, spy game e, più in generale, attività da svolgersi all'aria aperta che consentono di offrire ai partecipanti un apprendimento sul campo particolarmente efficace e duraturo. L'intento è quello di fornire un'ampia gamma di progetti formativi all'avanguardia, dinamici e di elevato impatto realizzabili attraverso modalità didattiche innovative e originali. Per ogni gioco è disponibile una scheda tecnica riportante obiettivi, materiali necessari, numero di partecipanti, durata, modalità di svolgimento e soluzioni.
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it