Il libro dei Lieder. Millecentoundici poesie tradotte. Nuova ediz.
Il Libro dei Lieder di Erik Battaglia, pianista, docente, compositore, musicologo e direttore della presente collana, raccoglie 1111 sue traduzioni di Lieder, con il testo tedesco a fronte. I più importanti cicli vengono qui presentati nella loro interezza, insieme alla gran parte dei Lieder di Schumann, Brahms, Wolf, Mahler, Berg, nonché a un gran numero di quelli di Beethoven, Schubert e Schönberg. Uno spazio non sacrificato viene anche dato al Lied novecentesco (Reimann in particolare) e a compositori cosiddetti minori (Robert Franz). I grandi autori della letteratura tedesca hanno una rappresentanza altrettanto esaustiva in questa raccolta: Goethe, Heine, Mörike, Eichendorff, Rilke e molti altri, ormai ricordati non solo per le loro opere poetiche ma anche per la musica che, con quelle, hanno saputo ispirare.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it