Un libro davvero straordinario sopratutto in questa edizione italiana più aggiornata, con note e una nuova prefazione. È il racconto fantascientifico, ma assolutamente autentico, della guerra ai dischi volanti di Wilhelm Reich, il famoso scienziato, con l'aiuto di un cannone ad orgone. Guerra cui partecipava anche il figlio tredicenne, di Reich, Peter, autore di questo libro. Il libro fa vedere la vita di Reich dalla prospettiva del figlio facendo fare un viaggio al lettore negli anni delle sperimentazioni e delle difficoltà del figlio nelle situazioni che accadranno nella tormentata vita di Reich con momenti anche molto commoventi e sensibili.
Un libro dei sogni
Il bambino Peter Reich, ufficiale dei Genieri Cosmici, aiutava il padre con uno strano cannone, il cloudbuster, che serviva a bombardare il cielo per far piovere e per combattere gli UFO, colpevoli di avvelenare l'atmosfera. Il papà di Peter era Wilhelm Reich (1897-1957), medico e psichiatra, assistente di Freud a Vienna e inventore dell'orgonomia. Rinchiuso in un carcere americano per le sue audaci teorie scientifiche, il Dr. Reich vi morì nel 1957, quando il figlio aveva solo 13 anni. Racconto avvincente e ritratto magico di un padre geniale e amatissimo, questo libro è contemporaneamente un viaggio nella memoria che ci sconvolge con la potenza del ricordo, affascinandoci al tempo stesso con la sua ricchezza letteraria e documentaria.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2014
- 
                                        In commercio dal:16 maggio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Antonino Busalacchi 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                