Il libro descrive credenze, rituali e organizzazione delle principali religioni, raggruppate per centri di origine: India (Induismo e Buddhismo), Estremo Oriente (Confucianesimo, Taoismo, Shintoismo), Vicino Oriente (Ebraismo, Islamismo, Cristianesimo). Tutto è detto in forma essenziale e oggettiva, ponendo le religioni sullo stesso piano e di tutte parlando con assoluto rispetto, anche se la trattazione si fa più dettagliata mano a mano che il discorso si avvicina all'ambiente dell'ipotetico lettore, cioè alle religioni monoteiste del ceppo mediorientale, vale a dire all'Ebraismo e soprattutto al Cristianesimo esaminato nelle sue diverse confessioni e perfino sette.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il libro delle religioniAutore: Jostein Gaarder, Viktor Hellern, Henry NotakerEditore: Neri Pozza EditoreData: 1999in cop.: L'autore del Mondo di Sofia ci illustra le fedi religiose del mondo d'oggi - bross. edit. ill. con bandelle - trad. di Alice Tonzig, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it