Libro interessantissimo e ben fatto. Adatto ad essere sfogliato fin dall'Infanzia. Molto curato per i riferimenti scientifici. Da avere nella biblioteca di casa.
Il libro delle terre immaginate
Premio Andersen 2010. Miglior libro di divulgazione. Oggi tutti sanno che la terra è un pianeta rotondo, in costante movimento nello spazio. Ma «prima», come se la immaginavano gli uomini la terra? Piatta come un vassoio, rettangolare, a forma di pera, oppure cava? Aprite il libro e imbarcatevi in un viaggio attraverso il tempo e le culture per scoprire, in questo museo delle terre immaginate, una miniera di fantasia e di poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:17 settembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIA 18 febbraio 2022Must have
-
MARCO MONTUORI 28 novembre 2017
il libro è una raccolta illustrata delle idee che gli uomini hanno avuto nel corso della storia sulla forma della Terra e la sua posizione nel cosmo. I disegni sono belli e grandi, il testo é conciso e il libro è un bello stimolo alla fantasia e un bel modo di poter raccontare le evoluzione delle idee, le differenze e similitudini fra culture. Assolutamente consigliato dai 5 anni in avanti (anche da prima secondo me, ma dipende dal bambino e sopratutto da chi glielo racconta :)) e potrebbe essere sicuramente una idea didattica
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it