Libro Libro LA MORTE ROSSA Storie di italiani vittime del comunismo Dario Fertilio Dario Fertilio
Libro Libro LA MORTE ROSSA Storie di italiani vittime del comunismo Dario Fertilio Dario Fertilio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Libro LA MORTE ROSSA Storie di italiani vittime del comunismo Dario Fertilio
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Scrivi per primo una recensione
Editore: Marsilio
Collana: Gli specchi della memoria
Data di Pubblicazione: settembre 2004, prima edizione
EAN: 9788831784986
ISBN: 8831784986
Pagine: 375
Formato: brossura
Condizioni: ottime
2B-3-12
Trama del libro
Qual è la verità sui genocidi comunisti nella storia del Novecento? Quale prezzo hanno pagato gli italiani? Venti racconti in cui criminali e persone perbene, figli della buona società e disperati, sadici e idealisti, avventurieri e vittime incolpevoli, uomini cinici e donne innamorate, sono tutti travolti dalla carovana assurda del Terrore Rosso. Ogni storia è ambientata in un luogo differente, per ognuna bisogna aspettarsi un colpo di scena, una rivelazione drammatica, una soluzione aperta. Di tanto in tanto, si fa sentire la voce dell'autore: a ricordare che i tempi sono spietati e la resa dei conti arriva per tutti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Scrivi per primo una recensione <br>Editore: Marsilio <br>Collana: Gli specchi della memoria <br>Data di Pubblicazione: settembre 2004, prima edizione <br>EAN: 9788831784986 <br>ISBN: 8831784986 <br>Pagine: 375 <br>Formato: brossura <br>Condizioni: ottime <br>2B-3-12 <br>Trama del libro <br>Qual è la verità sui genocidi comunisti nella storia del Novecento? Quale prezzo hanno pagato gli italiani? Venti racconti in cui criminali e persone perbene, figli della buona società e disperati, sadici e idealisti, avventurieri e vittime incolpevoli, uomini cinici e donne innamorate, sono tutti travolti dalla carovana assurda del Terrore Rosso. Ogni storia è ambientata in un luogo differente, per ognuna bisogna aspettarsi un colpo di scena, una rivelazione drammatica, una soluzione aperta. Di tanto in tanto, si fa sentire la voce dell'autore: a ricordare che i tempi sono spietati e la resa dei conti arriva per tutti.

Immagini:

Libro LA MORTE ROSSA Storie di italiani vittime del comunismo Dario Fertilio
Libro LA MORTE ROSSA Storie di italiani vittime del comunismo Dario Fertilio
Libro LA MORTE ROSSA Storie di italiani vittime del comunismo Dario Fertilio
Libro LA MORTE ROSSA Storie di italiani vittime del comunismo Dario Fertilio

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570330002084

Conosci l'autore

Foto di Dario Fertilio

Dario Fertilio

1949, Modena

Dario Fertilio, giornalista al «Corriere della Sera», è autore di saggi e romanzi. I temi conduttori della sua opera sono la ribellione contro il potere ingiusto e l'autoritarismo, la libertà di comunicare, il coraggio di amare. Alcuni dei suoi libri sono dedicati al mondo degli intellettuali e alla comunicazione (Il Grande Cervello, Le notizie del diavolo), altri ai valori e agli ideali (Il fantasma della libertà), altri ancora al dibattito delle idee (Arrembaggi e pensieri, conversazione con Enzo Bettiza). Nel romanzo surreale Teste a pera e teste a mela (Rubbettino, 2001) l'accento cade sugli aspetti assurdi e inumani insiti in ogni pretesa ideologica. Con Marsilio ha pubblicato La morte rossa. Storie di italiani vittime del comunismo (2004, due edizioni)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it