Il libro nero delle eresie
“Illuminati”, “Catari”, “Manichei”, eresie che abbiamo sentito molte volte. Ipazia, Abelardo, Dolcino, solo alcuni degli eretici più “famosi”. Ma perché l’eresia affascina e ha sempre affascinato? Perchè le storie di uomini e donne che hanno manifestato un “dissenso” e lo hanno pagato con la vita, ci attirano e ci intrigano ancora adesso? Perchè l’eresia è l’invasione nella quiete dell’ortodossia di qualcosa di inaudito, è un pensiero diverso che obbliga l’ortodossia a definire se stessa sempre più precisamente. L’eresia costringe l’ortodossia a migliorare il proprio pensiero, a renderlo più accettato. Questo è quanto accaduto nella storia. L’eresia interroga. Tutti noi, continuamente. Ecco perchè, questo volume presenta una visione nuova, non solo sulle dottrine eterodosse, ma sull’ortodossia stessa. Conoscere gli eretici permette di guardare alla fede con occhi nuovi e più consapevoli. Il libro è, naturalmente, solo un primo approccio all’universo enorme del pensiero ‘altro’: è un primo avvicinamento a forme ‘differenti’ del pensiero. L’autore ha voluto fornire una guida per viandanti all’inizio di un percorso di conoscenza, la sola in grado di farci comprendere meglio sia il dogma che il suo (presunto) ‘nemico’.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows