Da giovane fan dei Fab Four di Liverpool non posso che consigliare la lettura. Il libro è divertente e fluido, con tante curiosità sulla band che ha rivoluzionato la musica. Contiene tante curiosità sui singoli brani e sulla vita sei 4 ragazzi di Liverpool, con diverse note che possono essere una bella scoperta per i fan di vecchia data e un incentivo a proseguire con l’ascolto per quelli più giovani.
Il libro (più) bianco dei Beatles. La storia e le storie di tutte le canzoni
Questo libro si prende cura di tutte le canzoni Beatles ufficialmente edite nel corso della favolosa storia dei Favolosi, dal 1962 al 1969 (più le appendici di "Anthology"): non solo quelle di Lennon e McCartney, proprio tutte, cover comprese - per un totale di 215. Di ogni brano si raccontano per esteso la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, le dichiarazioni dei protagonisti. C'è anche una lunga scheda introduttiva che racconta la "preistoria", cioè i Beatles giovani e ancora sconosciuti, che per sbarcare il lunario accettavano ingaggi da fame in terra tedesca: uno dei luoghi più affascinanti e meno raccontati della favola Beatles.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex Michieletti 04 dicembre 2017
-
giovanni bianchi 09 marzo 2017
Un’opera completa che non deve mancare in casa dei fans dei Beatles. Raccolta di tutte le canzoni scritte dal quartetto di Liverpool. Per ognuna di esse vengono narrate le vicende che le hanno caratterizzate, aneddoti, misteri, curiosità. Un libro ben circostanziato frutto di una ricerca meticolosa. Se non si vuole essere troppo ossessivi nella lettura, la cosa migliore è leggere qua e là, magari privilegiando le canzoni famose o quelle che hanno per noi un significato particolare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it