Lieder vol.2
Sei Lieder op. 5; Was will die einsame Träne?; Warum sind den die Rosen so blaß; Tre Sonetti; Dämmerempfindung; Reminiszenz; Abendgefühl (prima e seconda versione); SonnenuntergangPur essendosi formato sul modello di Wagner e di Liszt, Peter Cornelius seppe sviluppare una personalità artistica quanto mai originale, come si può facilmente notare dalla sua nutrita produzione liederistica. Il secondo volume dell’integrale dei Lieder di Cornelius propone una vasta silloge di lavori basati su testi di poeti dei calibro di Heinrich Heine e di Friedrich Hölderlin, nella quale spiccano alcune gemme di meravigliosa bellezza e diversi brani virtualmente sconosciuti anche ai più grandi appassionati del compositore tedesco. Protagonisti di questo disco sono alcuni dei maggiori specialisti del repertorio liederistico romantico, tra cui si mettono in particolare evidenza il soprano Christina Landshamer e il tenore Markus Schäfer, accompagnati con sensibilità e molto buon gusto dal pianista Matthias Veit.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it