Life Between Islands. Soundsystem Culture: Black Musical Expression in the UK 1973-2006
Una raccolta con un sottotitolo "Soundsystem Culture - Black Musical Expression 1973-2006" che sintetizza nuovamente lo spirito documentaristico della label londinese. Il focus è sui più importanti stili musicali britannici neri emersi nel circuito dei sound system e con una forte impronta caraibica. L'album presenta una scaletta incredibile con nomi del calibro di Dennis Bovell, Shut Up and Dance, Cymande, Digital Mystikz, Brown Sugar, Funk Masters, Janet Kay, Ragga Twins e altri. L'album è un viaggio fulmineo attraverso Roots Reggae, Jungle/Drum & Bass, Jazz-Funk, Lovers Rock, Jazz, Dubstep e altro ancora. Gran parte del catalogo della Soul Jazz Records è stato ispirato da questi generi e questo album è per certi versi una panoramica su alcune delle prime uscite dell'etichetta (incluso il singolo rivoluzionario dei Digital Mystikz da tempo fuori catalogo "Misty Winter") insieme ad alcuni brani rari e classici che abbracciano oltre 30 anni di cultura da sound system.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it