Se vi piace il Rock‘n’roll, quello grezzo e sanguigno delle origini, fatto di pochi accordi di chitarra rigorosamente distorta e tanta energia, avete trovato quello che cercate. Un gruppo americano di Southern Rock poco conosciuto ma col “tiro” dei grandi, che non vi deluderà. Dal vivo sono una vera macchina da guerra con potenti riff e assoli chitarristici, senza la pretesa del virtuosismo, spesso stucchevole e fine a sé stesso, ma trascinanti e coinvolgenti come pochi. Un gruppo da scoprire e riscoprire (sono in attività dai primi anni ’80) e un disco da possedere, se siete amanti del genere. Parere personale, naturalmente.
Lightnin' In A Bottle. The Official Live
L'11 dicembre del 1988, pochi mesi dopo la pubblicazione del loro secondo album "Open All Night" e a un anno di distanza dal grande successo radiofonico di "Keep Your Hands To Yourself", i Georgia Satellites salivano sul palco del club Peabody di Cleveland per un travolgente concerto che questo doppio CD ci restituisce in tutta la sua inarrestabile energia: una pura celebrazione del rock & roll. I fan del riverbero, delle batterie martellanti, dell'impeto del rock & roll e di tutti i tipi di chitarre elettriche che si danno al basic rock & roll di 3 accordi con “Lightin' in a Bottle“ hanno trovato il loro disco dal vivo ideale. Come l'equivalente meridionale dei Replacements, i fratellini hillbilly (redneck) dei Ramones, una band classica insomma che però non ha mai pubblicato un disco live ufficiale. Per una band che dà tutto sul palco, questo è stato assolutamente sbagliato. Ed ecco che arriva Cleveland International a scovare questa registrazione esplosiva, ad asciugare il sudore e in qualche modo a pubblicare il tutto in un pacchetto a doppio disco catturato nella capitale mondiale del rock & roll.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CORRADO 12 gennaio 2025A tutto Rock
-
CORRADO 10 gennaio 2025Energia allo stato puro !
Se vi piace il Rock‘n’Roll, quello grezzo e sanguigno delle origini, fatto di pochi accordi di chitarra rigorosamente distorta e tanta energia, avete trovato quello che cercate. Un gruppo americano di Southern Rock poco conosciuto ma col “tiro” dei grandi, che non vi deluderà. Dal vivo sono una vera macchina da guerra con potenti riff e assoli chitarristici, senza la pretesa del virtuosismo, spesso stucchevole e fine a sé stesso, ma trascinanti e coinvolgenti come pochi. Un gruppo da scoprire e riscoprire (sono in attività dai primi anni ’80) e un disco da possedere, se siete amanti del genere. Parere personale, naturalmente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it