Limiti, derivate, integrali. Funzioni reali di una variabile reale
Il volume riprende in forma più ampia e approfondita il manuale "Il calcolo differenziale e integrale. Prima parte", dello stesso autore, edito nel 2001. Nuovi capitoli sono stati aggiunti, il numero delle pagine è passato da meno di 200 a più di 300, sono state inserite le dimostrazioni della maggior parte dei teoremi, le parti sono sviluppate in maniera più ampia e approfondita. Lo scopo è quello di fornire agli studenti uno strumento di lavoro che non sia limitato all'acquisizione delle mere tecniche di calcolo, ma che offre anche garanzie per un apprendimento consapevole e consolidato su buone basi teoriche. Il libro è indicato per gli insegnamenti di Analisi Matematica I nei corsi di laurea delle Facoltà di Ingegneria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:19 settembre 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it