Complicato racconto con velleità introspettive. Probabilmente potrà piacere agli amanti della letteratura rosa.
Il limoneto
Le vacanze, per Jenn e Greg, hanno sempre significato Deià, a Maiorca, i ristoranti e i languidi pomeriggi in spiaggia o a bordo piscina. Quest'anno però qualcosa è destinato a cambiare. La figlia di Greg ha deciso di portare con sé Nathan, il suo ragazzo. E l'arrivo di questo sconosciuto - enigmatico magnetico sfrontato - manda in tilt il delicato equilibrio famigliare. Jenn è confusa, sopraffatta da quella bellezza, e ben presto il confine tra curiosità, desiderio e ossessione diventa incerto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M F 06 luglio 2025noioso
-
In un'accaldata estate a Maiorca la routine di una coppia di quarantenni viene messa a dura prova dall'arrivo della figlia e del fidanzatino di lei che arriva a turbare le certezze di una madre di mezz'età. La scrittura avrebbe potuto essere molto più affascinante, anche senza sfiorare lo stile erotico, invece è solo un tentativo tiepido e poco riuscito di farci capire i brividi nascosti dietro la consapevolezza dell'attrazione per "il proibito". Non si è minimamente cercato di far capire cosa spinge il giovane e la bella mammina l'uno fra le braccia dell'altra e quel che ne vien fuori è solo una stonata storia di un adulterio scoperto. I personaggi sono poco analizzati e peccano nel manifestare le loro fragilità e le loro emozioni; mentre sarebbe questo quello che ci si sarebbe aspettati da un romanzo con una trama così.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it