La linea francese di Lloyd Bacon - DVD
La linea francese di Lloyd Bacon - DVD - 2
La linea francese di Lloyd Bacon - DVD
La linea francese di Lloyd Bacon - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La linea francese
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Tanto ricca da spaventare gli innamorati veri ed attirare solo i cacciatori di dote, la bella ereditiera texana, Mary Carson, si imbarca alla volta della Francia per trovare un uomo che la ami per se stessa. Spacciandosi per una modella conosce Pierre, una star del teatro, che potrebbe essere il tanto sospirato principe azzurro.

Dettagli

1954
DVD
8019824918059

Informazioni aggiuntive

  • Dynit RKO, 2015
  • Terminal Video
  • 102 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1 Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Jane Russell

Jane Russell

1921, Bemidji, Minnesota

Propr. Ernestine J. Geraldine R., attrice statunitense. Figlia d'arte, dopo alcune esperienze teatrali frequenta la scuola di recitazione di M. Uspenskaya. Prorompente bellezza bruna, viene notata dal produttore-regista H. Hughes che la sceglie come protagonista del torbido western Il mio corpo ti scalderà (1943). Nelle pellicole successive interpreta quasi esclusivamente il ruolo a lei congeniale ma ai limiti del cliché della donna passionale e tentatrice: è una splendida Calamity Jane nel farsesco Viso pallido (1948) di N.Z. McLeod, affascinante e misteriosa nel giallo Il suo tipo di donna (1951) di J. Farrow, astuta ed esuberante amica di una deliziosa quanto svampita M. Monroe nella commedia sofisticata Gli uomini preferiscono le bionde (1953) di H. Hawks, donna contesa tra due fratelli...

Foto di Gilbert Roland

Gilbert Roland

1905, Ciudad Juárez

Nome d'arte di Luis Antonio Dámaso de Alonso, attore messicano. Attivo già dal 1925, sfrutta il suo fascino latino in una serie di ruoli mondani alla R. Valentino al fianco di attrici come N. Talmadge (La signora delle camelie, 1927, di F. Niblo) e C. Bow (Sangue ribelle, 1932, di J.F. Dillon). Attore eclettico e flessibile, svanito il fascino giovanile diventa un abile caratterista per J. Huston (Stanotte sorgerà il sole, 1949), R. Brooks (La rivolta, 1950), A. Mann (Le furie, 1950), M. Anderson (Il giro del mondo in ottanta giorni, 1956). Interpreta numerosi western diretti da registi come E.G. Castellari (Vado, l'ammazzo e torno, 1967) e F. Schepisi (El gringo Barbarosa, 1982).

Foto di Arthur Hunnicutt

Arthur Hunnicutt

1911, Gravelly, Arizona

Attore statunitense. Alto, spigoloso e dallo sguardo saggio, diventa famoso come caratterista in ruoli di contadino antiquato o vecchio cowboy. Recita a Broadway in numerose produzioni, tra cui La via del tabacco nel ruolo di protagonista. All’inizio degli anni ’40 accetta qualche piccola parte al cinema, per poi tornare al teatro. Nel 1949 si stabilisce a Hollywood e si afferma come attore non protagonista tra i più ricercati e apprezzati, diretto da autori quali J. Tourneur, R. Walsh, J. Huston. Ha un ruolo importante in Il grande cielo di H. Hawks (1952), che gli vale una nomination all’Oscar.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it