La linea rossa del sangue
Tra la Sicilia post unitaria e fascista e l’Argentina della prima metà del Novecento si dipana la vicenda dell’intraprendente e senza scrupoli avvocato d’Auria la cui figlia Angelica sposa il barone Velascio, rampollo di un’antica famiglia dell’isola. Scandali e rovesci finanziari determineranno l’allontanamento degli sposi dalla Sicilia e la loro partenza per l’Argentina dove si ritroveranno proprietari di una tenuta. Catapultati in una dimensione arcaica e ostile, la natura e la spiritualità dei popoli indigeni daranno vita a un affresco potente e selvaggio nel quale Angelica proverà a ridare un senso alla propria esistenza...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it