Lineamenti di moralismo andersiano
La lunga impresa intellettuale di Günther Anders poggia per intero su fondamenta morali. La preminenza di un’inclinazione non semplicemente teoretica è evidente fin dal primo configurarsi delle sue riflessioni sulla natura umana, un ambito di interesse di per sé senz’altro significativo. I saggi di questo volume cercano di cogliere e sviluppare, tra le molte traiettorie possibili, alcuni dei fecondi spunti che il taglio convintamente moralistico della riflessione andersiana offre al lettore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it