Lines Of Life
Benjamin Appl ha incontrato il compositore ungherese György Kurtág nel 2019 e da allora ha lavorato costantemente con lui. «Mi ha plasmato come musicista e come essere umano, forse più di chiunque altro» racconta Appl. Questo album alterna lieder di Schubert e Brahms a brani vocali di Kurtág, cinque dei quali in prima registrazione assoluta.
Kurtág stesso accompagna al pianoforte due lieder di Schubert e Brahms, mentre Pierre-Laurent Aimard e James Baillieu—collaboratori di lunga data del baritono tedesco—interpretano gli altri brani sotto la direzione artistica di Kurtág.L’album si conclude con un’affascinante intervista con “Gyuri bácsi” (zio George), in cui Appl offre uno sguardo intimo sull’universo di Kurtág, descritto come «un procrastinatore timido, un severo autocritico, un ricercatore esitante, un interrogatore introspettivo, un intellettuale schivo, un compositore geniale e un essere umano straordinario».
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it