La lingua francese al centro di passioni e polemiche
Testo di grande attualità, che unisce una vasta documentazione e uno spirito di rigore filologico nell'analisi storica e culturale a una narrazione sociolinguistica vivace, originale e appassionante anche per un lettore non esperto, La lingua francese al centro di passioni e polemiche descrive e sistematizza l'ampio spettro dei discorsi metalinguistici, scientifici e profani che si interessano alla nozione di “lingua francese” nello spazio francofono. La discussione è prova dell'attaccamento della comunità francofona alla propria lingua, vista e difesa come un patrimonio simbolico che rappresenta soprattutto un fondamento sociale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it