Un manuale di linguistica generale che in realtà di linguistica non tratta affatto: è più filosofia del linguaggio che altro, Non vi è infatti alcuna nozione di fonetica, di glottologia o glottodidattica, di linguistica per definizione. Gli argomenti sono trattati in maniera contorta e pedante. Inoltre è veramente pieno di refusi ed errori. Non lo consiglio
Linguistica generale, scrittura letteraria e traduzione
Un manuale di linguistica generale per uso fondamentalmente didattico, in cui la riflessione linguistica è considerata inseparabile dalla teoria della letteratura e dalla teroia della traduzione e in cui, attraverso il confronto con i più significativi autori, concezioni e prospettive nell’ambito delle discipline trattate, vengono approfonditamente esaminati i nodi tematici che legano indissolubilmente la conoscenza e la padronanza della propria lingua, le pratiche dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue straniere e la competenza linguistica e interlinguistica con la scrittura letteraria e con l’interpretazione-traduzione di testi, nel contesto di una complessiva formazione linguistico-culturale rispondente alle attuali sollecitazioni dello sviluppo tecnologico e della comunicazione globalizzata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:11 aprile 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mel10 02 novembre 2022Lo sconsiglio caldamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it