Liszt
Dopo i prestigiosi riconoscimenti del Diapason d'Or e del Gramophone Award 2020 con la precedente registrazone dei Concerti di Chopin, il pianista britannico Benjamin Grosvenor presenta un nuovo album interamente dedicato alle opere di Franz Liszt, il primo del nuovo contratto esclusivo siglato con Decca Classics.
Il fulcro del nuovo progetto discografico è rappresentato dalla Sonata in si minore, pietra miliare del repertorio pianistico romantico.
L’album presenta anche Tre Sonetti di Petrarca, i più celebri tra le opere di Liszt, la Berceuse S174ii, la folgorante fantasia sui temi della "Norma" di Bellini e si chiude con la popolare trascrizione dell’"Ave Maria" di Schubert.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it