È difficile giudicare un diario, le esperienze della protagonista sono dipinte in maniera vivida ma delicata. Consigliato
Il libro culto in Giappone che l'Occidente non ha mai conosciuto.
«Un inno alla vita e al coraggio» – Robinson
Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni Ottanta in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie. Una platea affollata per il racconto in prima persona di una ragazzina quindicenne che ha ispirato e incantato un intero continente. Aya racconta dieci anni della propria vita, racconta l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta, una vita come tante, ma senza prospettiva, un'esistenza minata dalla malattia, ecco la differenza. Ed è racchiusa qui la potenza di queste pagine: nella ribellione, nell'ironia, nella fragilità che si trasforma in forza, che fanno di Aya un simbolo, una figura di culto. Perché, al di là della sua particolare condizione, è riuscita a gridare con voce limpida cosa vuol dire diventare grandi, e a contare quante lacrime servono per affrontare le sconfitte. Inedito per trent'anni in Europa, il diario di Aya arriva oggi a noi con la stessa, rara forza di allora.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 30 dicembre 2024Buono
-
ele 06 dicembre 2024lacrime assicurate
Un litro di lacrime è un libro che mi ha profondamente colpito, tanto per la sua intensità emotiva quanto per il fatto che sia tratto da una storia vera. Il racconto di Aya Kito è un viaggio doloroso e toccante, che ci racconta la sua lotta quotidiana contro una malattia devastante. La scrittura, di stile giapponese, si distingue per la sua semplicità e profondità, riuscendo a trasmettere in modo straordinario le emozioni della protagonista. Nonostante la tematica difficile, il libro è scorrevole e mi ha coinvolto fin dalle prime pagine. Un’opera che lascia il segno e che consiglio vivamente a chi cerca una lettura che tocchi il cuore.
-
ssarameliss 16 novembre 2023orribile
noiosissimo… per quanto davvero tosto a livello emotivo, questo libro non scorre, è il diario di una bambina, quindi mooollto ripetitivo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it