È difficile giudicare un diario, le esperienze della protagonista sono dipinte in maniera vivida ma delicata. Consigliato
Un litro di lacrime
Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito¯ Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni Ottanta in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie. Una platea affollata per il racconto in prima persona di una ragazzina quindicenne che ha ispirato e incantato un intero continente. Aya racconta dieci anni della propria vita, racconta l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta, una vita come tante, ma senza prospettiva, un'esistenza minata dalla malattia, ecco la differenza. Ed è racchiusa qui la potenza di queste pagine: nella ribellione, nell'ironia, nella fragilità che si trasforma in forza, che fanno di Aya un simbolo, una figura di culto. Perché, al di là della sua particolare condizione, è riuscita a gridare con voce limpida cosa vuol dire diventare grandi, e a contare quante lacrime servono per affrontare le sconfitte. Inedito per trent'anni in Europa, il diario di Aya arriva oggi a noi con la stessa, rara forza di allora.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 30 dicembre 2024Buono
-
ele 06 dicembre 2024lacrime assicurate
Un litro di lacrime è un libro che mi ha profondamente colpito, tanto per la sua intensità emotiva quanto per il fatto che sia tratto da una storia vera. Il racconto di Aya Kito è un viaggio doloroso e toccante, che ci racconta la sua lotta quotidiana contro una malattia devastante. La scrittura, di stile giapponese, si distingue per la sua semplicità e profondità, riuscendo a trasmettere in modo straordinario le emozioni della protagonista. Nonostante la tematica difficile, il libro è scorrevole e mi ha coinvolto fin dalle prime pagine. Un’opera che lascia il segno e che consiglio vivamente a chi cerca una lettura che tocchi il cuore.
-
ssarameliss 16 novembre 2023orribile
noiosissimo… per quanto davvero tosto a livello emotivo, questo libro non scorre, è il diario di una bambina, quindi mooollto ripetitivo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows