Little Red Record
Dalla scena di Canterbury degli anni '70, uno dei più grandi lavori del genere. Matching Mole è stata la prima band formata da Robert Wyatt dopo l'esperienza seminale nei Soft Machine. Un'alleanza stretta con Phil Miller (Hatfield and the North) alla chitarra, Dave McRae (Nucleus) alle tastiere, Bill McCormick (Quiet Sun, 801) al basso e Wyatt stesso alla batteria e alla voce. Uscito nel 1971, Little Red Record fu il secondo album dei Mole. È stato prodotto da Robert Fripp e presentava un'apparizione cameo di Brian Eno. Rispetto al loro precedente lavoro, Red Record va ben oltre i limiti del jazz rock. Anche se per lo più strumentale l'album include "Gloria Gloom", una magnifica canzone e una delle prime riflessioni critiche di Wyatt su musica e socialismo. In una parola, un classico !!! ristampa con una traccia bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it