Live 86
Nato da una cantante d'opera afroamericana e un calciatore giamaicano che ha militato nel Celtic di Glasgow, Gil Scott-Heron è stato un musicista e scrittore rivoluzionario la cui fusione di poesia, soul e attivismo politico ha aperto la strada all'arrivo del rap e ha preceduto il neo-soul di alcuni decenni. Nelle esibizioni dal vivo, Scott-Heron è sempre stato una forza da non sottovalutare, soprattutto con il suo Amnesia Express alle spalle, con il percussionista giamaicano Larry McDonald e il sassofonista Ron Holloway. Questo album raccoglie quattro momenti eccezionali del loro tour del 1986, con versioni eccellenti della storica "B Movie" e due epiche riprese di "The Bottle" e "Angel Dust", oltre a un estesa interpretazione di "Alien (Hold On to Your Dream). '
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it