Live At Adler Planetarium
Il 24 marzo 2023 Rob Mazurek ha riunito il suo grande ensemble psichedelico ed esplorativo Exploding Star Orchestra sotto la cupola dell'Adler Planetarium di Chicago per eseguire materiale tratto dall'album Lightning Dreamers, pubblicato di recente, e una serie di nuovi pezzi. Una proiezione digitale ha fatto scorrere sulle teste del pubblico un flusso mutevole di forme astratte dai colori vivaci, derivate dai dipinti e dalle animazioni di Mazurek, mentre l'orchestra, che in questa serata contava otto musicisti oltre al suo leader, ha trasformato i pezzi stilisticamente disparati di Lightning Dreamers in un vortice avvolgente. I pianisti elettrici Angelica Sanchez e Craig Taborn hanno spinto avanti e indietro strati di tessitura soffice sui groove intricati e tripartiti del bassista Ingebrigt Håker Flaten e dei due batteristi Chad Taylor e Gerald Cleaver. Le trombe e le grida senza parole di Mazurek, il violoncello di Tomeka Reid e il flauto e la voce di Nicole Mitchell emergono periodicamente dal flusso, rilasciando parti taglienti ed energiche, mentre i proclami di Damon Locks entrano ed escono dal mix come un segnale erratico di qualche annunciatore radiofonico interstellare. Insieme, hanno reimmaginato il suono cupo di Bitches Brew di Miles Davis come una forza di elevazione trascendente.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it