Viene finalmente distribuito in Italia questo doppio album che documenta i primi passi del trio di Evans con Morell alla batteria (il bassista Gomez era già da un paio di anni con il pianista). Registrato nel 1968 al Top of the Gate ora i nastri sono stati ripuliti e il risultato è accettabile ,anche se proprio il pianoforte risulta un poco penalizzato. La musica si mantiene alla larga dalla routine, con il leader capace di immergersi negli angoli più bui della sua personalità come pure di prorompere in una gioiosa creatività. La confezione è arricchita da un booklet con vari testi e foto dell'epoca.
Questo doppio cd presenta un concerto inedito di Bill Evans registrato al club The Village Gate di Greenwich Village, New York, il 23 Ottobre 1968 (Top of the Gate non era altro che il paino superiore del famoso club). Al fianco del leggendario pianista troviamo il contrabbassista Eddie Gomez e il batterista Marty Morell. Questo disco rappresenta l’unica registrazione di Evans al Village Gate e nei due set proposti si possono ascoltare tanto i grandi classici del pianista quanto alcune gemme raramente registrate da Evans in altre occasioni. La musica è stata rimasterizzata in digitale partendo dai nastri originali, registrati e mixati dal vivo, ottenendo un suono di eccezionale chiarezza. Il booklet di 28 pagine che accompagna il cd contiene testi scritti da Nat Hentoff, Gary Burton, Eddie Gomez, Marty Morell, George Klabin e il figlio di Art D'Lugoff, Raphael D'Lugoff. Il libretto include inoltre foto di Tom Copi, Jan Persson, Raymond Ross, Fred Seligo e Herb Snitzer, così come interessanti documenti storici, tra cui contratti, cartoline, foto di famiglia e altro ancora.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it