Live At Fabrik Hamburg 1986
Negli anni ’80, il repertorio dell’orchestra di Gil Evans era un caratteristico mix di brani di Hendrix, pezzi di membri della band e l’occasionale titolo estratto dai dischi precedenti di Evans. La scaletta di questo live comprende quattro pezzi di Hendrix, anche se solo uno di essi (“Up From The Skies”) faceva parte dell’album in studio originario. Grazie a frequenti date in Europa, la band aveva ormai un pubblico più giovane, proprio come quello del Fabrik, che aveva gran familiarità con i riferimenti rock. Evans morì in Messico un anno e mezzo dopo il concerto al Fabrik. Sarà sempre ricordato per aver inciso quei geniali album con Miles Davis e per i propri lavori, ma in realtà musicalmente aveva vissuto almeno tre vite in contrasto tra loro. Negli ultimi anni aveva diretto la sua band in serate tenute con regolarità il lunedì al Sweet Basil di New York e questo disco vuole omaggiare e ricordare proprio lo spirito libero di quell’ultimo periodo. Disponibile in doppio CD.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it