In quegli anni qualsiasi cosa incidessero da soli o in una delle varie possibili composizioni era garanzia di grande qualità. Bella testimonianza dal vivo con prevalenza di materiale acustico.
Live At Fillmore East, 1969
Dopo aver suonato il loro secondo spettacolo a Woodstock nell'agosto del 1969, David Crosby, Stephen Stills, Graham Nash e Neil Young trascorsero il resto dell'anno in tournée, scrivendo canzoni per quello che sarebbe diventato il debutto di CSNY nel 1970, Déjà Vu. Live at Fillmore East, 1969 è una registrazione multitraccia, recentemente scoperta, del concerto della band del 20 settembre 1969 allo storico Fillmore East di New York City e cattura un primo momento di quel primo tour. Inclusi set acustici ed elettrici, nonché brani di successo come "Suite: Judy Blue Eyes", "Our House", "I've Loved Her So Long", ecc. Stephen Stills e Neil Young hanno compilato e mixato ai Sunset Studios le otto registrazioni dei concerti per mantenere la produzione interamente analogica.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Delfra 07 gennaio 2025Una garanzia
-
Alino 03 gennaio 2025Tre stelle di stima.
Tre stelle di stima visti i personaggi in questione, però ... 55 anni trascorsi si sentono!
-
Mas 09 novembre 2024Agli albori della leggenda
Si tratta di una raccolta live che assume un valore storico, siamo lontani dall’amalgama musicale che, invece, si fa apprezzare in "Four Way Street" e, poi, nel monumentale cofanetto del tour live del 1974. E’ l’inizio della storia del quartetto già presente a Woodstock (18 agosto 1969) e al Big Sur Folk Festival (13-14 settembre 1969), le tracce musicali riflettano la gioia e la voglia di costruire qualcosa insieme. Il lavoro di squadra dell’acoustic set emerge soprattutto nei brani tratti dal primo LP a nome di CS&N, negli altri prevale l’esecuzione solitaria del singolo autore, maggiore amalgama si nota nell’electric set, ottima la resa di “Down by the River” dove le chitarre di Neil e Steve già si sfidano, ma lo si notava anche nella performance al Big Sur con la medesima canzone. In conclusione, le note vergate da Stephen Stills nel libretto di accompagnamento sono ampiamente esplicative “….The better arrangements were still to come. A band on the run. …” Comunque, un pezzo di storia che non può mancare a chi ama la mitica musica della West Coast.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it