Live At Rockpalast 1976
Questo episodio di Rockpalast è stato registrato il 1° dicembre 1976 presso lo Sporthalle di Colonia e vede protagonisti gli Wishbone Ash – ideatori del dual lead-guitar – in formissima e con la line-up classica composta da Andy Powell (chitarra, voce), Martin Turner (basso, voce), Steve Upton (batteria) e Laurie Wisefield (chitarra). In quel periodo la band era all’apice della propria carriera. I loro album, da "Pilgrimage" al "New England", erano in cima alle classifiche di tutto il mondo e la band era costantemente in tour. Grazie a brani inarrivabili quali ‘The King Will Come’, ‘Warrior’ o ‘Blowing Free’, gli Wishbone Ash, hanno raggiunto lo status di culto tra i fan del progressive rock e sono diventati delle pietre miliari nella storia del rock. Il loro sound era composto da un rock melodico dal forte impatto chitarristico, la cui peculiarità era l’alternanza delle due chitarre elettrica. Fondamentale anche la linea vocale dall’approccio melodico in stile ballata. Questo episodio di Rockpalast è un must per ogni fan degli Wishbone Ash. Consigliato ai fan di Allman Brothers Band, Man, Quicksilver Messenger Service, Thin Lizzy.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it