Live at Victoria
Una cantante da sola al pianoforte non è di certo uno spettacolo insolito. Ma quando quella cantante è Solveig Slettahjell, sicuramente le aspettative su ciò che può nascere da questo intimo incontro sono amplificate. In una notte di settembre del 2017, al Nasjonal Jazzscene di Victoria, Oslo, Solveig ha tenuto una performance del genere. “Momenti magici garantiti” dichiarava il cartellone del concerto e, per una volta, non era un'iperbole pubblicitaria. Con un repertorio fatto di standard, brani originali e interpretazioni di di poesie di Emily Dickinson, la performance di Solveig è una miscela magistrale di onestà emotiva e capacità tecnica. Le sue riletture di classici come Gershwin, o di brani più recenti di Tom Waits e Leonard Cohen, sono audaci e schiette, mantengono lo spirito dei brani originali pur imprimendogli chiaramente la sua impronta stilistica. Su alcuni brani la tavolozza sonora è arricchita dal percussionista Pål Hausken e dal coro Safari, che aggiungono ulteriore drammaticità e intensità a queste splendide registrazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it