Live From The Northwest, 1959
The Dave Brubeck Quartet - Live from the Northwest, 1959 è l'ultima uscita di Brubeck Editions, l'etichetta a conduzione familiare che pubblica solo musica di altissima qualità musicale e tecnica. Queste emozionanti esibizioni sono state registrate dal pionieristico e iconico ingegnere audio Wally Heider, pioniere dell'arte della registrazione a distanza dal suo "studio su ruote". Il suono ottenuto è stellare e questa è forse la migliore registrazione dal vivo di uno dei gruppi jazz più popolari di tutti i tempi. I nastri furono registrati nell'aprile del 1959 al Multnomah Jazz Club e al Clark College, entrambi nell'area di Portland, in Oregon. Quattro mesi dopo, il Dave Brubeck Quartet registrò il suo leggendario LP, Time Out, e cambiò per sempre il corso del jazz. Questo nuovo LP mostra il quartetto vincitore di un sondaggio all'apice delle sue capacità di improvvisazione, dimostrando in particolare la sua maestria unica nell'improvvisare il contrappunto (un dispositivo musicale aggiornato da Bach) mentre oscilla tra standard jazz e composizioni originali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it